Tele Studio98

la forza dell'innovazione

RACALMUTO – Ricorso al Tar per annullare le elezioni, cambia il relatore della causa

La decisione non avrà però conseguenze sull'udienza prevista per il prossimo 18 dicembre. 

Sarà impegnato in un nuovo incarico, cambia il relatore nella causa davanti al Tar per ottenere l’annullamento delle elezioni amministrative a Racalmuto.

A proporre il ricorso erano stati degli aspiranti consiglieri comunali, 3 nella lista “Racalmuto riparte” che sosteneva il candidato sindaco Salvatore Petrotto (Michelangelo Romano, Eduardo Chiarelli e Angelo Guagliano) e due (Luigi Scimé e Giuseppe Di Falco) che invece erano candidati con la lista “Racalmuto un paese per tutti” che sosteneva il candidato Salvatore Picone.

Controparte, il ministero dell’Interno con la prefettura di Agrigento, l’assessorato autonomie locali e il comune di Racalmuto: i ricorrenti chiedevano l’annullamento dei verbali delle operazioni elettorali e di proclamazione degli eletti per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale dello scorso 8 e 9 giugno.

Adesso è lo stesso tribunale amministrativo ad aver evidenziato “la necessità di individuare un nuovo relatore, dal momento che il consigliere Roberto Valenti dall’ 1 ottobre prossimo assumerà l’incarico di presidente di sezione interna”.

La decisione non avrà però conseguenze sull’udienza prevista per il prossimo 18 dicembre. 

se ti piace l'articolo condividi