Tele Studio98

la forza dell'innovazione

REGIONE – Battiato dice si a Crocetta . “Ma non voglio alcuno stipendio”

Il cantante e il nuovo governatore Crocetta in conferenza al Palazzo della cultura di Catania. Il maestro accetta l'incarico: "Scendo in campo volentieri, seppur parzialmente, perché non posso e non voglio cambiare mestiere.

Franco Battiato accetta. L’artista ha detto sì alla proposta del governatore Crocetta e sarà il nuovo assessore regionale alla Cultura. L’annuncio è arrivato questa mattina, a Catania , in una conferenza a Palazzo della cultura.

Un invito che Battiato ha accolto subito dopo: “Scendo in campo volentieri, seppur parzialmente, perchè non posso e non voglio cambiare mestiere. Non faccio politica e non voglio avere a che fare con politici. Ho chiesto la libertà di organizzare eventi speciali che mettano in contatto la Sicilia con il resto del mondo. La seconda cosa che ho detto a Rosario è che non voglio stipendio. Assessore? La parola mi offende. Preferisco essere chiamato Franco”.

Crocetta ha poi aggiunto: “L’idea è creare una giunta di intellettuali. Un Paese che non valorizza gli intellettuali è destinato a morire. Comincia un percorso nuovo nell’intento di creare entusiasmo. E’ il momento di metterci tutti insieme a lavoro per risollevare la Sicilia. Prendiamo esempio da Battiato, è il target di riferimento per costruire la nuova regione”.

se ti piace l'articolo condividi