Tele Studio98

la forza dell'innovazione

SCIACCA – Mancano i medici e reparto di Ortopedia chiude

Non ci sono medici disponibili. E così, dopo 7 mesi, sono stati nuovamente chiusi gli accessi dei pazienti nel reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Sciacca.

Non ci sono medici disponibili. E così, dopo 7 mesi, sono stati nuovamente chiusi gli accessi dei pazienti nel reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Sciacca. Eventuali urgenze, ma anche gli stessi interventi programmati, sono dirottate al San Giovanni di Dio di Agrigento. A segnalarlo il comitato per la salute. L’Asp spiega che si ovvierà grazie all’arrivo di chirurghi da Palermo, come è già avvenuto in questi mesi.

«È una situazione assurda – dice Ignazio Cucchiara, portavoce del comitato civico per la sanità di Sciacca – soprattutto se si pensa che il primario di Ortopedia, il dottor Giuseppe Tulumello, vincitore di concorso per il Giovanni Paolo II, da mesi è stato trasferito all’ospedale di Agrigento. Insieme a lui anche un suo aiuto. E così, per far funzionare il reparto al San Giovanni di Dio si sono portati via i medici di Sciacca. Riteniamo che si tratti di interruzione di pubblico servizio, e per questo abbiamo presentato un esposto alla procura della Repubblica».

se ti piace l'articolo condividi