Tele Studio98

la forza dell'innovazione

SERRADIFALCO – Si lancia col paracadute e si schianta al suolo: morto Carabiniere di 41 anni

Un carabiniere di 41 anni, Giuseppe Pace, che ha perso la vita, secondo una prima ricostruzione fatta al momento della tragedia, perché il paracadute utilizzato non si sarebbe aperto regolarmente durante le fasi di atterraggio.

Morto per seguire la sua passione: il lancio col paracadute. E’ accaduto ad un carabiniere di 41 anni, Giuseppe Pace, che ha perso la vita, secondo una prima ricostruzione fatta al momento della tragedia, perché il paracadute utilizzato non si sarebbe aperto regolarmente durante le fasi di atterraggio. Una vita spezzata, quella del Militare dell’Arma, originario di Serradifalco, nel nisseno, a seguito dell’incidente accaduto ieri pomeriggio nei cieli di Vercelli.

Pace era fuori servizio e si era recato sul posto per un lancio, cosa che faceva spesso e di cui era esperto. Sembra che quando si trovava a circa 50 metri dal suolo, Pace non sia riuscito a stabilizzare la discesa per il paracadute aperto in maniera anomala. L’impatto è stato violento, a nulla sono serviti i soccorsi.

se ti piace l'articolo condividi