Tele Studio98

la forza dell'innovazione

SICULIANA – Da domani la discarica nuovamente chiusa

La chiusura dell'impianto è dovuta all'attesa dei risultati di alcune prove effettuate, nei giorni scorsi, rispetto ai lavori di adeguamento che il dipartimento regionale per i rifiuti aveva imposto alla Catanzaro Costruzioni.

Oggi è l’ultimo giorno in cui gli autocompattatori potranno conferire. Da domani ed almeno fino a lunedì la discarica di contrada Matarana, a Siculiana, resterà chiusa. Diciannove Comuni dell’Agrigentino saranno, ancora una volta, in difficoltà: dovranno scaricare altrove i propri rifiuti e dovranno sopportare costi maggiori. 

I Comuni che saranno in difficoltà sono: Siculiana, Casteltermini, Camastra, Cammarata, Aragona, Castrofilippo, Comitini, Grotte, Joppolo Giancaxio, Lampedusa, Montallegro, Naro, Racalmuto, Ravanusa, Santa Elisabetta, Sant’Angelo Muxaro e San Giovanni Gemini. 

La chiusura dell’impianto è dovuta all’attesa dei risultati di alcune prove effettuate, nei giorni scorsi, rispetto ai lavori di adeguamento che il dipartimento regionale per i rifiuti aveva imposto alla Catanzaro Costruzioni. 

La riapertura della discarica dovrebbe avvenire il prossimo 5 settembre.

se ti piace l'articolo condividi